[Slackit.org] problema con Samba 3.0.20 inclusa nella 10.2

From: Filippo Bardelli
Subject: [Slackit.org] problema con Samba 3.0.20 inclusa nella 10.2
Date: Mon, 3 Oct 2005 01:17:43 +0200

Volevo segnalare che con il pacchetto di samba incluso nella 10.2 non
sono più riuscito a stampare, attraverso cups, su una stampante
attaccata ad un server windows 2000 usando l'account 'guest'.

Fino alla versione 3.0.14a che avevo installato da una 'current' post
10.1 si poteva stampare usando l'account ospite (login="guest") senza
nessun problema.
Facendo l'upgrade alla 3.0.20 la stampa si blocca e non procede.
Da notare che se invece dell'account guest si usa un utente valido sulla
macchina win2000 la stampa procede.

Ho fatto il downgrade alla versione 3.0.10 (il pacchetto 3.0.14 non l'ho
più trovato) inclusa nella 10.1 tutto ha ripreso ha funzionare
regolarmente.

Non ho seguito i changelog di samba (o se è variata qualche direttiva di
compilazione in slack), per cui mi scuso se ho postato una banalità.
Il problema è comunque concreto in quanto l'ho riprodotto (e risolto con
il donwngrade) su 3 macchine diverse con la 10.2 installata.

Saluti.