slackit-ml

[Slackit.org] Script BASH... help!

From: Beppe
Subject: [Slackit.org] Script BASH... help!
Date: Mon, 10 Oct 2005 02:51:35 +0200

Buona sera a tutta la mailinglist :)

ho un problema con uno script bash che non riesco proprio a risolvere.
mi serve per inviare tutti i file contenuti in una determinata directory come
allegati in email separate... lo userei per condividere velocemente gli mp3
con gli amici senza stare a preparare i messaggi a manina... il massimo della
pigrizia

lo script necessita di due argomenti: il primo deve essere una directory o un
file, il secondo un indirizzo email
io ho provato così:

la prima condizione viene verificata correttamente, la seconda no. la ratio
sarebbe controllare che l'argomento 2 possa almeno somigliare ad un indirizzo
email (e quindi contenere una @)

qualcuno saprebbe darmi una dritta?

Buona notte a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto!