[Slackit.org] glibc cancellata

From: barto
Subject: [Slackit.org] glibc cancellata
Date: Tue, 11 Oct 2005 19:27:51 +0200

Ho installato slackware per la prima volta qualche giorno fa per mettere
su un serverino domestico e ho già combinato un disastro. Non sono nuovo
a linux, ma non avevo mai usato prima questa distribuzione.
Comunque, installando mod_python su apache mi sono accorto che c'era
qualche problema nella compilazione del pacchetto, insomma gcc non
funzionava.. leggendo e rileggendo forum e ML ho visto che qualcuno
aveva risolto il tutto "ripristinando" le librerie glibc.
Utilizzando pkgtool però invece di fare un semplice upgrade ho fatto il
grasso errore... ho rimosso il package /a/glibc-solibs-2.3.5-i486-5

Appena finita la rimozione del pacchetto chiaramente si è piantato
tutto.

Ora, con una live (SystemRescueCD) ho montato la mia vecchia direcory /
ho scaricato il pacchetto da slackware.it e ho cercato di reinstallarlo,
lanciando installpkg con
./installpkg -root /NuovaRoot glibc....
L'installazione sembra aver funzionato, ma ancora non riesco a fare il
boot del vecchio sistema. L'errore che ho in fase di boot è

INIT: cannot execute "sbin/agetty"

anche se /sbin/agetty esiste e ha permesso di esecuzione per tutti...

qualche ideuzza?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e abbastanza breve...comunque
sono felice di aver provato slackware, credo che non mi arrenderò così
facilmente, in una settimana ho imparato più cose su linux che in due
anni...
ciao a tutti
Marco

--