[Slackit.org] flickering su portatile

From: address@hidden
Subject: [Slackit.org] flickering su portatile
Date: Sun, 30 Oct 2005 10:24:40 +0100 (GMT+01:00)

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto e spero che qui si possano fare
domande anche di tipo tecnico, perche' non riesco a risolvere un
problema:
Ho acquistato un portatile Asus e dopo aver installato
Slackware 10.2  ho notato che s verifica uno strano flickering penso
dato dal fatto che mi viene fissato un valore di refresh (erroneamente
a 61).
Con altre distribuzioni (Debian,Mandriva,Knoppix) il problema
non esiste perche' lo settano correttamente a 71 o 75.
Da dove si
alterano senza fare danni i parametri di refresh ? Quale file dell'X11
si deve modificare... ho c'e' addirittura qualcosa da ricompilare.
Il
problema si presenta qualsiasi desktop manager avvio (Kde,Gnome,XFC) e
con altre versioni di Slackware (10.1 e 9.1), sul computer di casa
l'inconveniente non esiste.
Grazie in anticipo.
Alessandro

X Ulver