gepal-list

Re: [Gepal-list] Che ne dite di un'iterfaccia web per gestire il B2B

From: An3a
Subject: Re: [Gepal-list] Che ne dite di un'iterfaccia web per gestire il B2B
Date: Thu, 29 Dec 2005 11:15:51 +0100

2005/12/29, greggio cristian <address@hidden>:

> Certo che implementare una tabella ogni cliente è un po' problematico

ehm ... ovviamente intendevo una sola tabella per i clienti con chiave
codice articolo (nostro) e codice cliente ... e una sola tabella per i
fornitori con chiave codice articolo (nostro) e codice fornitore ...
poi gli altir dati sulla tabella sarebbero il codice di come il
cliente/fornitore chiamano l'articolo e magari una descrizione diversa
dalla nostra

> Gestire l'ordine questo vuol dire che l'ordine in via teorica non viene
> gestito da un nostro operato ma è il fornitore che inserisce i dati (pensa a
> un dipendente che chiama il fornitore si fa confermare l'ordine chiama lo
> spedizioniere per ritirare il materiale ecc ecc.)

nessuna obiezione tecnica o teorica ... e' solo a livello di abitudini
lavorative che mi sembra strano che un responsabile acquisti accetti
il fatto che il fornitore puo' inserire sul proprio gestionale un
ordine da cui potra' emettere fattura a fine mese ... magari mi
sbaglio e sono solo i postumi dei pranzi natalizi ;-)

> Certo l'approvazione può essere fatta tramite invio di un documento via mail
> come capita di solito.

ottimo!

--

An3a