gnewsense-users-it

Re: [Gnewsense-users-it] Traduzioni & more...

From: Graziano Sorbaioli
Subject: Re: [Gnewsense-users-it] Traduzioni & more...
Date: Mon, 16 Feb 2009 15:28:08 +0100

alexus.fs wrote:

> ma ha senso che ci sia la pagina inglese per una pagina che documenta
> come installare ed abilitare la localizzazione italiana di icecat (con
> relativi link per scaricare l'estensione di lingua it e le istruzioni
> su come modificare la configurazione per fargliela "abilitare") ?

Si perche' stimolerebbe altri a rendere disponibile l'estensione in
lingua xyz per IceCat, o meglio, prendere quella fatta da Mozilla per
Firefox e adattarla a GNU IceCat.
Cosi' come lo hai fatto tu, altri potrebbero essere interessati a farlo.

> oppure, ha senso che ci sia la pagina inglese per una pagina che
> spiega come configurare e utilizzare la chiavetta internet della 3 o
> della vodafone venduta in italia?

Le chiavette di cui parli sono per la maggior parte modem usb Huawei
pienamente compatibili con gNewSense e sono gli stessi che vendono
Vodafone, Three, T-Mobile in Inghilterra, USA e altri paesi.

Quindi si, ha senso.

> potrebbe essere che in questi casi si crea una "sottopagina" di quella
> "originale", così da poter avere le info aggiuntive senza disallineare
> la versione "originale" con la corrispondente pagina tradotta?

E' una idea ma pare macchinosa.
Meglio sulla stessa pagina in una sezione a parte?

In genere i referenti siamo io e crap0101 ma soltanto perche' siamo noi
che abbiamo iniziato il lavoro di traduzione/documentazione e siamo
iscritti da tempo anche alle varie liste inglesi.

Niente di piu'.

> qualcosa tipo che, chi è abilitato alla traduzione, "adotta" di sua
> iniziativa una pagina (magari mettendo in cima un commento con il sui
> ID e una email di contatto) e procede...???

No, di sua iniziativa no altrimenti e' un delirio.

La lista serve a coordinarsi sulle cose come stiamo gia' facendo alla
grande.

E' bene continuare cosi'.
:)

- --
Graziano Sorbaioli -- www.sorbaioli.org
Join the Free Software Foundation: http://www.fsf.org/jf?referrer=7201
Supporters will receive our new USB membership card with gNewSense Live