lp-italia

[Lp-italia] Consigliare Yeeloong o Fuloong ad un amico

From: Davide Valenti
Subject: [Lp-italia] Consigliare Yeeloong o Fuloong ad un amico
Date: Wed, 06 May 2009 15:35:13 +0200

Salve ragazzi, sono a conoscenza di questi 2 PC ultraportatili della Lemote (Yeeloong e Fuloong) composti da bios e da solo da driver liberi.

Ancora non ho avuto la possilità di acquistare uno.

Ora la situazione è questa ho un amico a cui posso consigliare l'acquisto di questi prodotti (si deve comprare un pc nuovo molto leggero) e di installarci sopra gNewSense.

Però in una vecchia intervista a Richard Stallman lui affermava che i prodotti erano dei prototipi ed avevano qualche problema, volevo sapere: (domanda principalmente rivolta a chi a acquistato uno di questi prodotti) oggi a che livello è l'affidabilità di questi prodotti? Perchè se il prodotto l'acquisto io non mi importa se sia un prototipo o meno (anzi mi piace supportare un progetto che riguardi un portatile totalmente libero (bios incluso), l'ho faccio principalmente per finanziare la società Lemote e metterla in concorrenza con le nostre aziende occidentali e spingere ad aprire i loro bios), se però il prodotto l'ho devo consigliare ad un amico devo essere sicuro che il prodotto funziona, altrimenti lui butterà la distribuzione gNewSense che gli ho fatto installare e poi manderà a quel paese anche me.

Quindi rivolgendomi ai possessori di Yeeloong e Fuloong (principalmente Graziano che lamentava bug nel porting di gNewSense per Yeeloong, non ricordo se era anche per Fuloong) parlatemi dell'affidabilità di questi prodotti:)...

Il mio amico era interessato principalmente ad un Fuloong, anche se l'idea di un pc leggermente piu' potente come lo Yeeloong lo attirava...