lp-italia

Re: [Lp-italia] aggiornamenti Lemote Yeeloong

From: GNUtoo
Subject: Re: [Lp-italia] aggiornamenti Lemote Yeeloong
Date: Sat, 23 May 2009 00:41:15 +0200

On Fri, 2009-05-22 at 13:26 +0200, Graziano Sorbaioli wrote:
[...]
> - - bios PMON 1.4.3
> (quello fornito con la macchina era la versione 1.3.1 che ho aggiornato
> alla 1.3.3 e poi, a causa di un bug di quest'ultima, alla 1.4.3)
[...]
> Lo Yeeloong con questo bios, distribuzione e kernel e' piu' stabile che
> mai. Tutti questi cambiamenti verranno integrati quanto prima nella
> distribuzione vera e propria.
cos'e questo "BIOS" ?
Di solito i bootloader tipo uboot,redboot,QI si distinguono dei BIOS
perche dopo aver bootato il kernel non sono mai piu usati dall sistema
operativo.qui sembra diverso...lo e verramente o mi sbaglio?
perche da quello che ce scrito sembra che il bios participa a la
stabilita o a l'instabilita dell systema.

> P.S.
> Se non ricordo male, uno dei nostri membri, Gnutoo, voleva comprare uno
> Yeeloong. Siccome sono certo che non e' il solo potremmo fare un gruppo
> di acquisto.
Sto evaluando la cosa...sono ancora indeciso.
non ce un test dell lemote?

Denis.