slackit-ml

[Slackware.it] Connessione

From: Claudio
Subject: [Slackware.it] Connessione
Date: Tue, 24 Jan 2006 12:20:16 +0100

Sono riuscito a connettermi, con portatile Acer TravelMate 291LCi, con Slackeware 10.2 installato, installati driver modem ,ma ancora non funge (sono un principiante Linux, ma quel che ho fatto l'ho fatto da solo): l'errore che leggo é "Can't find interface ppp0"

Prima di connettermi devo lanciare da console, come root questa cosa che mi piacerebbe automatizzare, ma non so come:

/usr/sbin/slmodemd --country=ITALY /dev/slamr0

Questa la stringa init2 che ha fatto la differenza fra connettersi e non
connettersi:
ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2  +MS=34

CONNECT 33600

Senonché appare subito questo messaggio:

The pppd daemon died unexpectedly!
Exit status:1
See 'man pppd' for an explanation of the error codes or take at the kppp
FAQ on
http://developer.kde.org/~kppp/index.html

Questo il PPP-logfile
Jan 23 12:34:07 PLINUX pppd[4957]: Couldn't get channel number:
Input/output error

Qualcuno ha dei suggerimenti (molto graditi)?

ciao da Claudio