Re: [www-it-traduzioni] Conversione di http://www.gnu.org/philosophy/sco

From: Gaetano Debenedetto
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Conversione di http://www.gnu.org/philosophy/sco/sco-gnu-linux.it.html
Date: Fri, 8 Mar 2013 20:43:45 +0100

Ciao,

scusate per la dimenticanza nel subject .. :)

@Luca
"Dato che questa affermazione contrasta le visioni consolidate degli
sviluppatori ..."

anche secondo me questa traduzione suona bene ma non userei il termine
visione, opinione personale.

@Francesco
Secondo me è difficile da tradurre fedelmente in italiano e far
passare lo stesso messaggio.
Per come l'ho capita io si vuole dire che gli sviluppatori di software
chiuso non accettano che copiare codice possa essere eticamente
corretto. Da qui l'establishment views (l'idea comune, generalizzata,
stabilita) degli sviluppatori di software proprietario.

I miei 2 cents.

Gaetano