[www-it-traduzioni] Fwd: Traduzione di "Why Software Should Be Free"

From: Cristian Consonni
Subject: [www-it-traduzioni] Fwd: Traduzione di "Why Software Should Be Free"
Date: Tue, 7 Jan 2014 08:34:41 +0100

Caro Andrea, cari traduttori italiani del progetto GNU

un mio amico, Andrea Zanni, sta preparando un e-book con (la
traduzione in italiano di) alcuni scritti di Aaron Swartz e su di lui
(e sulla vicenda JSTOR).

Mi ha chiesto se avevo da indicargli uno scritto per "definire la
cultura libera", mi è venuto subito in mente "Why Software Should Be
Free"[1] di Stallman che è uno dei grandi classici (e, a mio parere,
pur parlando principalmente di software si adatta bene allo scopo di
definire la cultura libera in generale).

Ho scoperto quindi che non esiste una traduzione in italiano di quel
saggio (molti altri, invece, sono tradotti) ed ho iniziato a tradurlo
qui:
https://etherpad.wikimedia.org/p/WhySoftwareShouldBeFree

Ho mandato questo messaggio sulla lista di AsSoLi[2] e mi è stato
consigliato di contattarvi.

Resto a disposizione.

Ciao,

Cristian