www-it-traduzioni
[Top][All Lists]
Advanced

[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [www-it-traduzioni] Introduzione alla riga di comando [su questo man


From: Enrico Bella
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Introduzione alla riga di comando [su questo manuale]
Date: Mon, 25 Apr 2016 18:51:50 +0200
User-agent: Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64; rv:38.0) Gecko/20100101 Thunderbird/38.6.0

Ciao,
ecco la revisione. C'è una frase che ho segnato con (????) che non si capisce. Manca forse qualcosa?

Per il resto trovi in grassetto le correzioni. Più che correzioni sono leggere modifiche che a mio avviso rendono più scorrevole e leggibile il testo in italiano. Sono in grassetto anche le parole dove usavi l'apostrofo al posto dell'accento o i punti dove ci sono doppi spazi. Fammi sapere se qualcosa non ti piace.


*******************************

Informazioni su questo manuale

Questo manuale è stato inizialmente scritto, in inglese, durante la prima edizione della conferenza GNU/Linux LibrePlanet che si e' tenuta all’Harvard Science Center, Cambridge, MA, il 21-22 marzo 2009. Le conferenze LibrePlanet sono parte del progetto LibrePlanet avviato nel 2006, la cui missione è di aiutare la diffusione degli ideali alla base del Software Libero attraverso un movimento sociale per la libertà degli utenti organizzato come una rete globale di gruppi locali e progetti individuali. Questo libro e' stato tradotto in italiano dal gruppo di traduzione GNU italiano nel 2016.

logo_fsf.org_tiny

La conferenza LibrePlanet del 2009 è stata sponsorizzata dalla Free Software Foundation (FSF) e suddivisa in tre eventi: attivismo del software libero, libertà per servizi di rete e progetti per il software libero ad alta priorità. Questo manuale, scritto nell’ambito dell'attivismo per il software libero, nasce da una collaborazione fra FLOSS Manuals e la FSF. Il book sprint e' stato organizzato da Andy Oram e Adam Hyde, con assistenza di Peter Brown, Deb Nicholson e Danny Clark.



C'è stata una buona presenza all'evento e, per la prima volta, un book sprint della FLOSS ha avuto più autori partecipanti da remoto che fisicamente. Nel secondo giorno di LibrePlanet, e come parte del programma un-conference, 4-5 persone lavoravano regolarmente in situ (?????).

sprint foto

Big shout out to Tom Boyle for going tip to toe copy editing   [secondo me sta bene in inglese essendo una cosa non essenziale alla comprensione del libro] (a mio avviso invece andrebbe tradotto proprio per il fatto che si sta facendo la traduzione del testo)

FSF ha in programma di stampare e vendere duecento copie di questo libro a 20$ al fine di ottenere fondi per un secondo Gnubie book sprint. E’ possibile comprare una copia di questo libro (in inglese) al seguente indirizzo:

http://shop.fsf.org/product/Introduction_to_Command_Line/

Questo libro fa parte della collezione dei Manuali FLOSS.

http://en.flossmanuals.net/

Gruppo traduzione italiano su Savannah

http://savannah.gnu.org/projects/www-it


*************************************
Ciao,
Enrico


Il 25/04/2016 18:10, Marco C. ha scritto:
**************************************
Su Questo Manuale

Questo manuale e' stato inizialmente scritto in inglese nella prima edizione della conferenza GNU/Linux LibrePlanet che si e' tenuta al  Harvard Science Center, Cambridge, MA, nel marzo 21-22, 2009. Le conferenze LibrePlanet sono parte del progetto LibrePlanet, iniziato nel 2006, la cui missione e' di aiutare la diffusione degli ideali che circondano il Software Libero con un movimento sociale per la liberta' degli utenti organizzato come una rete globale di gruppi locali e di progetti individuali. Questo libro e' stato tradotto in italiano dal gruppo di traduzione GNU italiano nel 2016.

logo_fsf.org_tiny

La conferenza LibrePlanet del  2009 era sponsorizzata dalla Free Software Foundation (FSF) e organizzata in tre eventi, attivismo del software libero, liberta' per servizi di rete, e progetti per il software libero ad alta priorita'. La creazione di questo manuale era parte dell'attivismo per il software libero, e di una collaborazione fra FLOSS Manuals e la FSF.  Il book sprint e' stato organizzato da Andy Oram e Adam Hyde, con assistenza di Peter Brown, Deb Nicholson e Danny Clark.



C'e' stata una buona presenza all'evento. Per la prima volta un book sprint della FLOSS ha avuto piu' autori partecipanti da remoto che fisicamente. Nel secondo giorno di LibrePlanet, e come parte del programma un-conference, C'erano 4-5 persone che lavoravano regolarmente in situ.

sprint foto

Big shout out to Tom Boyle for going tip to toe copy editing :)  [secondo me sta bene in inglese essendo una cosa non essenziale alla comprensione del libro]

La FSF progetta di stampare e vendere duecento copie di questo libro a 20$ per ottenere fondi per un secondo Gnubie book sprint.  Si può comprare questo libro in inglese a questo indirizzo:

http://shop.fsf.org/product/Introduction_to_Command_Line/

Questo libro fa parte della collezione dei Manuali FLOSS.

http://en.flossmanuals.net/

Gruppo traduzione italiano su Savannah

http://savannah.gnu.org/projects/www-it


reply via email to

[Prev in Thread] Current Thread [Next in Thread]