Re: [Slackit.org] pacchetti gnomici

From: Stefano Stabellini
Subject: Re: [Slackit.org] pacchetti gnomici
Date: Fri, 21 Oct 2005 15:20:11 +0200

address@hidden wrote:

> <modo polemico on>
> Fai attenzione pero' che con questa mossa Patrick ha si alleggerito
> Slacware, ma ha anche creato non pochi problemi. L'insieme dei pacchetti
> nativi di Slackware e quello dei pacchetti di GNOME sono parzialmente
> sovrapposti (GTK & Co. HAL & DBus e altri...) e questo ha obbligato gli
> utenti GNOME a fare particolare attenzione durante gli upgrade del sistema
> (come minimo, altre volte si e' dovuto rimuovere il pacchetto nativo e
> crearne uno sostitutivo), soprattutto nel caso si usino tool
> (semi)automatici, come swaret o slapt.
> [...]

completamente d'accordo. Se può essere utile questo è l'elenco dei
pacchetti che frgnome sostituisce:

normalize
atk
audiofile
esound
glib2
gtk+2
libart_lgpl
libglade
libidl
libxml2
libxslt
pango
gucharmap
libgsf
libgtkhtml
librsvg
startup-notification
xscreensaver

siccome alcuni di questi richiedono altre librerie che Slackware non
offre, consiglio caldamente o di installare tutta Freerock, oppure di
utilizzare slapt-get per l'installazione\upgrade dei pacchetti singoli.
Comunque se i miei calcoli sono giusti, se installi anche:

cairo
glitz
libgcrypt
libgpg-error