slackit-ml

[Slackit.org] Quesiti niubbi.

From: FaB|Os Fabio
Subject: [Slackit.org] Quesiti niubbi.
Date: Wed, 22 Dec 2004 02:06:58 +0800

Incominciamo dal principio : ^^"

1- Problema con un kernel ricompilato che.. mi ha sballato tutto o_o"
Dunque solita procedura, make blablabla [...] , caccio il bzImage e il
System.map dentro /boot rinominado bzImage in vmlinuz-reco
Aggiungo a lilo ecc.ecc.
Reboot
Seleziono l'image del kernel ricompilato e, sorpresa, non mi carica nessun
modulo, anzi qualcosa parte e qualche modifica che mi interessava si vede, ma
per il resto lsmod non mi restituisce nulla.
Rebooto, seleziono l'immagine del vecchio kernel, e stessa solfa. Come mai?

2- Al boot tenta di caricarmi dei moduli che per qualche errore non si caricano
a buon fine, tento di toglierli ma in rc.modules non ce n'è traccia. Dove
potrebbero essere?

3- Ad ogni kernel che compilo il testo di boot mi appare a caratteri enormi che
sforano lo schermo ed è tutto illeggibile, come modificare?

4- Schermata iniziale
Con init 4 mi carica la sessione di X11 composta da una schermata (orribile tra
l'altro) di login, in basso un menu per la lingua e per la sessione (che, anche
se settate e messe come default, ad ogni riavvio restano sempre quelle di
partenza). Come modificare/cambiare la schermata di login di X11?

Non mi viene in mente altro :D

Saluti

fabio