slackit-ml

Re: [Slackit.org] Quesiti niubbi.

From: Alessandro
Subject: Re: [Slackit.org] Quesiti niubbi.
Date: Wed, 22 Dec 2004 09:43:59 +0100

Alle 19:11, martedì 21 dicembre 2004, FaB|Os Fabio ha scritto:
> [...]
>
> 1- Problema con un kernel ricompilato che.. mi ha sballato tutto o_o"
> Dunque solita procedura, make blablabla [...] , caccio il bzImage e il
> System.map dentro /boot rinominado bzImage in vmlinuz-reco Aggiungo a lilo
> ecc.ecc.
> Reboot
> Seleziono l'image del kernel ricompilato e, sorpresa, non mi carica nessun
> modulo, anzi qualcosa parte e qualche modifica che mi interessava si vede,
> ma per il resto lsmod non mi restituisce nulla. Rebooto, seleziono
> l'immagine del vecchio kernel, e stessa solfa. Come mai?

make modules modules_install

l'hai dato ?

E' anche buona abitudine prima di ricompilare il kernel cambiare la variabile
EXTRAVERSION ( l'assegnamento di solito viene fatto tra le prime 5 righe ) in
modo che i moduli compilati non vadano ad impasticciarsi nella vecchia
directory che evidentemente vuoi mantenere.

> 2- Al boot tenta di caricarmi dei moduli che per qualche errore non si
> caricano a buon fine, tento di toglierli ma in rc.modules non ce n'è
> traccia. Dove potrebbero essere?

Questo lo dovresti rispiegare per bene. Ti prego di fare in modo che ogni
parola abbia un significato ben preciso all'interno di una frase. Segui
questa linea guida:
1- Soggetto
2- Predicato
3- Complemento oggetto
4- Punto

> 3- Ad ogni kernel che compilo il testo di boot mi appare a caratteri enormi
> che sforano lo schermo ed è tutto illeggibile, come modificare?

I caratteri della console che escono dallo schermo non sono mai capitati a
nessuno che conosco. Fico Comunque.

> 4- Schermata iniziale
> Con init 4 mi carica la sessione di X11 composta da una schermata (orribile
> tra l'altro) di login, in basso un menu per la lingua e per la sessione
> (che, anche se settate e messe come default, ad ogni riavvio restano sempre
> quelle di partenza). Come modificare/cambiare la schermata di login di X11?

basta che vedi il file /etc/rc.d/rc.4

è lo script che lancia il login in modalità grafica. Prova ad invertire
l'ordine dei tre programmi che vengono lanciati e tieniti quello che
preferisci per primo.

> Non mi viene in mente altro :D

Meglio così!

Ciao Alessandro