[Slackit.org] domande

From: Kino
Subject: [Slackit.org] domande
Date: Thu, 30 Dec 2004 09:43:22 +0100

Ciao a tutti,
jo qualche altra domanda per voi...

1) Avevo una distro slackware con kernel 2.6.9. Riuscivo a navigare in internet col mio router adsl dlink-504t. Ieri ho ricompilato il kernel (2.6.10) ma ora la navigazione non è più possibile. La scheda di rete funziona correttamente (riesco a pingare il router e a configurarlo dalla sua interfaccia web) ma non riesco ad 'uscire' dalla rete locale. Le impostazioni sono rimaste le stesse di prima...Ho forse dimenticato di compilare qualcosa nel kernel che serve alla navigazione?

2) Una volta compilato un kernlel, se volessi in futuro aggiungere altri moduli, che passi devo fare? Basta make moduels; make modules_install?

3) Nel kernel ho linkato il supporto ALSA. Ho una scheda integrata nella motherboard (VIA). Il suono però non funziona... alsaconf non trova nessuna scheda, alsamixer però funziona. Nel kernel ho aggiunto (staticamente) il supporto per il chipset via via82cxxx_sound.

Grazie.
Kino

Sponsor:
Videogiochi PS2 XBOX GCUBE GBA a prezzi pazzeschi! Provare per credere!
* Risparmia fino a 10 euro su ogni gioco, spedizione in 24h a casa tua!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2459&d=30-12