Re: [www-it-traduzioni] Sottotitoli video sull'educazione

From: Dora Scilipoti
Subject: Re: [www-it-traduzioni] Sottotitoli video sull'educazione
Date: Wed, 09 May 2012 19:41:41 +0200

Francesco Potortì wrote:

> Attualmente non ci sono più di 42 carateri per riga.
> Se i sottotitoli ti sembrano troppo piccoli, dimmelo e cambio la
> dimensione (ma mi devi rispezzare le righe, o dirmi di farlo
> automaticamente), o se vuoi un carattere diverso dimmelo.
>
> Il risultato è qui: <http://pot.potorti.it/tmp/rms-education-es-sub.ogv>.

Ci sono un paio di frasi in cui le parole a fine riga sono troncate
perchè ci sono troppi caratteri nella riga. Il font dovrebbe essere
"bold", così se dovesse essere proiettato su schermo grande si vedono
meglio.

Comunque...

> La dimensione è 11MB, metà rispetto all'originale, se vuoi provare a
> ricodificarlo per una qualità migliore il link al video non compresso
> (212MB) è <http://pot.potorti.it/tmp/rms-education-es-sub.avi>.

Ora sto scaricando la versione avi, ci metterà un'ora circa per i 2 GB.
M'interessa che la qualità sia buona, sempre per via della possibilità
di proiettarlo su schermo grande. Si possono avere due versioni, una
piccola da inserire nella pagina e un'altra ad alta risoluzione da
scaricare.

Provo a vedere che posso fare con l'avi e ti faccio sapere.

--
Dora Scilipoti
GNU Education Team