[Slackit.org] connessione internet

From: Kino
Subject: [Slackit.org] connessione internet
Date: Fri, 17 Dec 2004 15:31:18 +0100

Ciao a tutti,
houna domanda per voi...
Ho configurato il mio pc per l'accesso ad internet (router d-link 504T) impostando da netconfig l'assegnazione degli indirizzi tramite DHCP.
(Il router ha IP 192.168.1.1)
In questo modo funziona tutto correttamente.
Se volessi assegnare un indirizzo statico al mio pc, da netconfig devo impostare ad esempio 192.168.1.2, net mask 255.255.255.0 e gateway? è giusto impostare come gateway l'IP del router? Dato che il router è impostato per funzionare come DHCP, se da netconfig impostassi l'IP statico dovrei cambiare anche la configurazione del router?
Scusate la domanda forse un po' banale...

Ciao a tutti,
Kino

Sponsor:
Natsabe.it la più grande erboristeria multimarca online.
* Solo prodotti di altissima qualità. * Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1308&d=17-12