Re: [Slackit.org] C static var (solved) + ricompilazione glibc

From: gabriele de benedittis
Subject: Re: [Slackit.org] C static var (solved) + ricompilazione glibc
Date: Wed, 29 Dec 2004 09:46:44 +0100 (CET)

grazie ma ho trovato gia' la soluzione:
La mandrake utilizza delle glibc con pthread compilate per il kernel 2.6,
mentre su slack sono ancora compilate per il kernel 2.4.
Quest'ultime hanno una limitazione dello stack dei thread a 2Mb, anche se
ulimit -s torna 8Mb (max stack dei processi, non thread). Me ne sono
accorto chiamando la primitiva getrlimit() nel codice.
Con valgrind il programma non andava in core perche' esso, per ricreare un
ambiente di sistema plausibile, credo che setti manualmente lo stack dei
suoi thread (i programmi da checkare) al valore di max_stack di ulimit
system-wide (e' un'ipotesi mi fa fatica bracare nel codice).
Sembra che l'unica soluzione sia ricompilare le glibc specificando 8Mb di
stack per i thread, oppure utilizzare una setrlimit() dove necessario.
Visto che ricompilare le glibc sarebbe un suicidio (e' un sw che va in
produzione a gennaio in asia, su macchine che devo gestire da remoto senza
assistenza qualificata in loco) credo che usero' la setrlimit().
Qualche idea per gestire facilmente gli aggiornamenti di una slackware con
glibc ricompilate?
Forse una jail chroot?

ciao

<quota who="Davide Angelocola">