slackit-ml

Re: [Slackit.org] domanda sui packages

From: alfredo
Subject: Re: [Slackit.org] domanda sui packages
Date: Mon, 27 Dec 2004 15:50:48 +0100

On Mon, 27 Dec 2004 08:48:20 +0100
Kino <address@hidden> wrote:

> Ciao a tutti,
> ho un paio di domande da farvi.
> 1. Smanettando un po' con swaret e i pacchetti mi sono chiesto se
> utilizzando i pacchetti invece di compilare i sorgenti sul mio pc non
> ci sia una perdita di prestazioni.
> È una perdita rilevabile?

quando compili un programma, puoi dare opzioni di compilazioni in modo
tale che il binario risultante riesca a sfruttare meglio l'hardware a
tua disposizione. il precompilato di solito è compilato con opzioni
generiche: la perdita di prestazioni c'è con alcune applicazioni (quali
mozilla, per esempio) mentre con altre è minima o nulla (tipo xchat)

> 2. Esiste un programma di instant messaging compatibile col Messenger
> di micros***?
> Pare che yahoo messenger non sia supportato da slackware..

oltre ad aMsn e gaim, puoi usare jabber che da quello che ho visto
funziona molto bene e supporta un numero elevato di protocolli.

> Grazie.
> Ciao,
> Kino

prego..

ciriciao
squit!

--
delirio box powered by GNU/Linux Slackware 9
          Linux Machine #219842