Fwd: Re: Re: [Slackit.org] Problema...

From: sikurezza
Subject: Fwd: Re: Re: [Slackit.org] Problema...
Date: Thu, 23 Dec 2004 16:56:19 +0100

>       direi che e' una lan tutta linux ... sbaglio ? >

ci sono (quando ci siamo tutti) 7 macchine linux, una 98SE (inglese), un
 (purtroppo) XP, un paio di mac entrambi con X. Usiamo sostanzialmente samba,
 e le directory condivise le vediamo tutti. Classifica dal + lento a trovare
 risorse di rete: XP, X, 98, debian, slack (vince premio velocità... in tutto
 o quasi).

i linuxati o usano una stringa come la mia, gli altri le normali risorse di
 rete. Considera che sono uno da XFCE4, ogni tanto provo kde o lo gnomo, ma
 torno inesorabilmente indietro...

>       infatti. io ho fatto la stessa cosa con nfs , poco sicuro ma molto
> comodo.
>       ho

si, confermo. Io ste cartelline le chiamo "dati nel pozzo", nel senso che
 tutti ci possono fare tutto... hehehe poca sicurezza, molta disponibilità.
 Passaggio veloce...

>       te ne sarei grato ....... sono in debito di 1 birra ......... >

mount -t smbfs -o "user=jo,password=,uid=jo,gid=users,fmask=644,dmask=755"
 //192.168.0.3/documenti /home/jo/mnt/thorwaldsen/

>       no problem. i pinguini non si fermano X cosi' poco. >

e vorrei vedere :) da queste parti stiamo tentando di convertire l'arci a
 linux, già tre o quattro macchine lo sono... come client-desktop per
 dipendenti usiamo fedora, che nella core3 tappa molti buchi di gestione
 dipendenze. Su server mettiamo slack, in vari usano debian... e devo dire
 che almeno con wireless, per utenti nn molto bravi e smemorati come me, con
 debian si fa prima. sono legato a slack, prossimamente proverò gentoo, ma
 spero di riuscire ad avere tempo di combattere con i pacchetti e tenere
 slack!

vedremo...
ma questo nn è nel thread :)

ciao!