Re: nuovo volontario

From: Dora Scilipoti
Subject: Re: nuovo volontario
Date: Sun, 25 Apr 2021 09:09:13 -0400

Ciao sig,

On 04/25/2021 04:09 AM, sig wrote:

> Ciao Sebastiano, colgo l'occasione per chiedere aiuto con GNUN che da
> quel che ho capito è il software per aiutare a tradurre.

No, per tradurre non c'è bisogno di GNUN. E neanche per caricare i file
sul server. GNUN fa tutto da solo sul server, noi abbiamo poco a che
fare con lui.

Quel che noi dobbiamo capire è come editare i file .po di gettext, ma
quello è facile, basta installare un qualsiasi apposito programma, come
per esempio PoEdit (ma ce ne sono altri).

Per chi se la cava con lo spagnolo, io ho scritto una guida tipo "for
dummies" che per il gruppo di spagnolo è stata molto utile:

https://www.gnu.org/server/standards/translations/es/guias.html#formato-po

Se avete dei dubbi chiedete pure che io rispondo!

--
Dora Scilipoti
GNU Education Team